Ampliamento Marlen Nursery School

L’ampliamento dei complessi scolastici nel villaggio di Kagoogwa, fa parte dell’iniziativa Cresciamo Insieme ed è la prosecuzione della prima fase del Progetto Marlen Nursery School.

Cosa è stato fatto

quintomondo-marlen-nursery-20L’iniziativa della costruzione della scuola, sviluppata dalla collaborazione tra i genitori di Marlen, Don Benedetto Ssettuuma , sacerdote della Diocesi di Masaka e molte persone di buona volontà ed autorizzata dal vescovo Msgr. John Baptist Kaggwa , ha portato alla realizzazione di tre aule, che potranno accogliere circa 200 bambini piccoli.

Prima della costruzione della Marlen Nursery School, la situazione scolastica era molto precaria, vi era una grande miseria e soprattutto per i bambini piccoli, che vivevano condizioni scolastiche disagiate, come si può vedere nella foto che documenta il luogo dove veniva effettuata la Scuola e poiché sono ancora molti i bambini che vorrebbero frequentare la lezioni si è pensato di ampliarla, raddoppiandone la capienza.

Il Progetto di Ampliamento

L’ampliamento della scuola consiste nella realizzazione di altre tre aule che potranno ospitare altri 200 bambini, fornendo un insegnamento di qualità anche grazie all’ausilio di insegnanti che potranno venire da Masaka o da Kampala e che risiederanno sul posto.

Obiettivi generali: 

  • Combattere l’ignoranza
  • Garantire ai bambini un futuro sicuro tramite l’educazione
  • Combattere il lavoro infantile
  • Combattere lo sfruttamento della mano d’opera femminile soprattutto delle bambine
  • Proteggere i bambini dagli eventi atmosferici

Obiettivi specifici

  • Realizzare un complesso di ulteriori tre aule ;
  • Dotazione di strutture didattiche

Realizzazione del Progetto di Ampliamento

Attraverso la realizzazione dell’ampliamento della Marlen Nursery School si continuerà nella realizzazione di una vera rivoluzione culturale e sociale nel villaggio di Kagoogwa.

Commenti

commenti

Comments Are Closed