QM’S DAY-ESTATE CON NOI. Prima giornata associativa quintomondina

SAMSUNG CSC

Domenica 21 giugno, nella bellissima cornice della fattoria sociale  “provvidenza“,  si è tenuta la prima giornata associativa quintomondina pensata per condividere con soci, parenti, amici e sostenitori le iniziative della nostra Onlus e per discutere insieme nuove idee e proposte.

La giornata ha avuto inizio nel primo pomeriggio con un laboratorio artistico per bambini che si sono divertiti a disegnare, colorare e dipingere con le mani! Mentre i bambini erano impegnati in attività ludiche e giri per la fattoria didattica, gli adulti sono stati invitati a partecipare ad un incontro con l’equipe di Quinto Mondo che ha esposto i progetti e le iniziative della Onlus. In particolare sono stati presentati: il progetto “diritti con Marlen”, un percorso di educazione ai diritti nato con lo scopo di sensibilizzare e invitare alla riflessione gli alunni di diverse scuole di ogni grado sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il progetto sulle adozioni a distanza in Colombia, il progetto “Marlen Nursery School” , un progetto dedicato alla Costruzione di una Scuola in un villaggio dell’Uganda. Durante l’incontro sono intervenuti alcuni esponenti dell’equipe colombiana di Jiampy, una Fondazione colombiana che si occupa da 20 anni di minori in difficoltà e che è il nostro partner locale rispetto al sostegno dei minori a distanza. I nostri amici colombiani hanno raccontato l’esperienza del lavoro che svolgono personalmente con le famiglie colombiane, condividendo così la critica situazione economico-sociale della Colombia. La giornata è proseguita con attività ricreative e divertenti come il laboratorio di cucina dove una delle nostre mamme ha insegnato a grandi e piccini ad impastare e cucinare buonissimi biscotti, la visita alla fattoria didattica e ai suoi simpaticissimi animali, la divertentissima caccia al tesoro che ha coinvolto adulti e bambini. Giunto il momento della cena abbiamo potuto gustare le prelibatezze culinarie preparate per noi dai ragazzi della fattoria. A chiudere in bellezza la serata è stata la band degli “Anonimi” che con la sua musica ci ha fatto ballare e cantare.

Un ringraziamento caloroso va a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la riuscita dell’evento. Felici di aver coinvolto più di 100 persone vi aspettiamo numerosi alla prossima giornata 2016!

A presto

QM

 

 

Commenti

commenti

Comments Are Closed