Quinto Mondo Onlus Mission

La Mission di Quinto Mondo ONLUS è quella di sostenere le popolazioni in disagio sociale ed economico, attraverso l’azione della cooperazione nazionale ed internazionale con associazioni, enti e gruppi presenti sul territorio.

La nostra è una libera Associazione di fatto, senza scopo di lucro, aconfessionale e apartitica. Nasce nel luglio del 2007 dall’esperienza e dall’impegno, passato e presente, di molti dei soci fondatori, in campo umanitario sia nazionale che internazionale. Da tali esperienze infatti nascono l’idea e l’impegno della nostra associazione a far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone le condizioni in cui versa gran parte della gente in quei paesi dove gli sviluppi socio-economico, sanitario e previdenziale tardano a crescere e di mirare ad una sensibilizzazione più grande per far si che ci possa essere una possibilità in più per tutti.

Dalla sua nascita, nel 2007, QUINTO MONDO ha complessivamente approvato, gestito e finanziato 4 progetti, nell’ambito del sostegno ai minori in difficoltà economiche e psico-sociali.

Hanno contribuito al raggiungimento dei risultati tutti i soci, i volontari e gli amici che hanno contribuito con generosità alle proposte dell’associazione.

quintomondo-jesus-infante-07

Questi sono gli obiettivi della nostra Associazione Onlus:

– Realizzare progetti per la prevenzione del disagio e la promozione del benessere
– Finanziare progetti atti ad alleviare difficoltà economiche
Sostenere progetti realizzati da enti o gruppi in loco
– Realizzare progetti di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e programmi di educazione allo sviluppo sul territorio italiano ed estero al fine di incrementare il processo di integrazione culturale
– Organizzare interventi diretti di operatori, professionisti o volontari, nelle zone interessate dai vari progetti.